L’accordo a tutto campo appena ufficializzato con Madonna (vedi News) è solo il primo di una serie, nelle intenzioni di Live Nation. La società ha infatti creato una divisione apposita, Artist Nation, affidandone la responsabilità a Michael Cohl, per molti anni produttore dei tour dei Rolling Stones. <br> “Quando fai un concerto di quattro ore a Cleveland, rischi e incassi sono limitati. Se fai un tour, soprattutto se quel tour è a livello mondiale e ci aggiungi il merchandising, le cose migliorano. Se poi hai a disposizione ancora più tempo e altre linee di prodotto, è come vivere un sogno”, ha spiegato al sito Billboard.biz il presidente e amministratore delegato di LN Michael Rapino. “Se potessimo allungare e allargare i rapporti professionali col migliaio di artisti che ogni anno lavorano con noi, andremmo come razzi. L’accordo con Madonna è l’inizio di tutto questo”. <br> Il contratto siglato con la pop star non riguarda solo dischi (dopo l’album di inediti e il greatest hits che deve ancora alla Warner) e dvd, tour e merchandising, ma anche la gestione del sito Web e del fan club ufficiale, progetti televisivi e cinematografici a contenuto musicale e sponsorizzazioni.