Malgrado l’uscita di scena di Zavvi, ex Virgin Megastores (vedi <a href=" http://www.rockol.it/news-99348/Londra,-chiude-anche-Zavvi-(ex-Virgin-Megastore)-in-Oxford-Street"target="_blank"class="newsLink">News</a>), gli inglesi preferiscono ancora acquistare i loro cd nei negozi delle catene specializzate: il leader in termini di vendite e di fatturato, secondo i dati appena diffusi dalla locale associazione dei discografici BPI, è sempre HMV, con una quota di mercato pari al 24,1 % del fatturato musicale al dettaglio. Tra i grandi magazzini non specializzati svetta Tesco (10,5 % del giro d’affari) mentre iTunes si accaparra il 5,7 % delle vendite al dettaglio (ma il 65,7 % del mercato dei singoli, sempre in valore). Il negozio on-line della Apple domina il mercato sul fronte dell’offerta digitale, che complessivamente (inclusi concorrenti come Amazon e Play.com) assorbe il 17,6 % della spesa del pubblico.