Simon Cowell, ideatore di <a href="http://www.rockol.it/search.php?s=X+Factor&x=18&y=12" target="_blank" class="newsLink">X Factor </a> e celebrità della televisione americana (nelle vesti di giudice di American Idol) si è messo in società con Sir Philip Green, magnate inglese dei negozi di abbigliamento e grande amico di Kate Moss. Lo scrive il Financial Times, aggiungendo che la principale missione aziendale della nuova <i>corporation</i> consisterà nel creare e produrre programmi televisivi destinati tanto al mercato inglese che a quello nordamericano. La società, ancora senza nome, agirà anche da holding per tutti i numerosi interessi che fanno capo a Cowell nel settore dell’intrattenimento (con programmi come Britain’s Got Talent e America’s Got Talent, oltre al succitato X Factor); a Green spetterà un ruolo di consulente finanziario, oltre alla possibilità di sfruttare i marchi per articoli di merchandising da vendere nei suoi negozi. <br> Cowell (assistito da Green) sta rinegoziando proprio in questi giorni la sua partecipazione alla prossima edizione di American Idol con il network Fox e con la società di produzione 19 Entertainment (e già circola voce che il suo ingaggio sia superiore persino a quello della regina del talk show americano Oprah Winfrey). A fine anno scade anche il contratto che ha con la Sony Music, sua partner nell’etichetta discografica Syco che ha come artista di punta la star di X Factor <a href="http://www.rockol.it/artista/Leona Lewis">Leona Lewis </a>. La Sony, secondo quanto scrive il Financial Times, vorrebbe rinnovare il sodalizio, e sembra che anche Cowelk e Greene siano intenzionati a conservare le partnership preesistenti.