Il <i>social network</i> statunitense Mog, che <a href=" http://www.rockol.it/news-94030/Musica-in-rete,-Sony-BMG-e-Universal-investono-in-un-altro-social-network" target="_blank" class="newsLink">l’anno scorso ha ricevuto finanziamenti dalle major discografiche Sony Music e Universal </a>, ha appena ottenuto nuova liquidità per un valoro complessivo di 5 milioni di dollari da un gruppo di investitori capeggiato da Menlo Ventures. “Serviranno a mettere altra benzina nel nostro motore” ha spiegato l’amministratore delegato David Hyman, già ceo della società di servizi digitali Gracenote. <br> Lanciato quattro anni fa a Berkeley, California, Mog ha rastrellato finora 12,5 milioni di dollari complessivi sul mercato. Il sito è alimentato dai contributi degli utenti ma aggrega anche i contenuti di circa 700 altri <i>music blogs</i> presenti in Rete fornendo un ampio catalogo di musica in streaming. Secondo Hyman, i suoi contatti unici al mese sono cresciuti da 1 a 8 milioni in meno di un anno. Nei programmi imminenti della <i>Web company</i> rientra il coinvolgimento nel business di tutte le quattro major discografiche.