Musica gratuita in download per chi compra un’auto Mazda nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2009: all’atto di consegna dell’autovettura (ovviamente dotata di impianto hi-fi collegabile all’iPod o al lettore Mp3) l’acquirente riceverà una “Gold card” che permette di scaricare gratuitamente 500 brani da un portale musicale (www.mazdamusic.it) appositamente creato nell’ambito del sito istituzionale della società. I brani appartengono al catalogo locale e internazionale della major Warner Music, partner esclusiva della casa automobilistica giapponese in un’iniziativa tutta italiana che, spiegano i portavoce dell’azienda, “punta ad aumentare la visibilità e la rilevanza del marchio sul target di riferimento giovanile”. Al catalogo, aggiornato mensilmente dalla casa discografica, possono attingere per effettuare i download anche i titolari di “Silver card” (20 brani gratuiti) e “Bronze card” (3 brani gratuiti): le prime rilasciate a chi, durante il periodo di promozione, effettua il tagliando dell’automobile presso i concessionari autorizzati, le seconde ai destinatari delle iniziative promozionali messe in atto dai concessionari stessi. Warner incassa una tariffa prestabilita in relazione all'attivazione dei vari tipi di carte. <br> Reduce dall'esperienza dei Mazda Palace di Torino, Milano e Genova, Mazda ha sponsorizzato recentemente artisti come <a href="http://www.rockol.it/artista/Ligabue">Ligabue</a> e <a href="http://www.rockol.it/artista/Bryan-Adams">Bryan Adams</a>.