Attraverso Music Ally, sono stati resi pubblici alcuni dati relativi alla effettiva penetrazione del servizio digitale sulla musica di <a href="http://www.rockol.it/search.php?s=nokia&x=0&y=0">Nokia</a>, l'iniziativa "Comes With Music" che prevede un abbonamento annuale in 'bundle' con alcuni terminali che consente download illimitati. A livello mondiale sarebbero per ora attivi circa 107.000 utenti, dei quali 19.318 da Singapore, 23.003 dall'Australia, 10.809 dal Brasile e 16.344 dal Messico. Estremamente ridotta, per ora, la fruizione in Italia, dove da aprile ad oggi soltanto 691 utenti Nokia avrebbero deciso di attivare il servizio, e molto contenute le cifre anche nel resto del Vecchio Continente: 2.763 utenti in Germania, 1.101 in Svezia e 560 in Svizzera, mentre anche i 32.728 del Regno Unito costituiscono un risultato decisamente al di sotto delle aspettative del costruttore finlandese di telefonini e <i>smartphones</i>. <br> Molti <i>insider</i> attribuiscono la lenta partenza di “Comes With Music” a una campagna marketing che non è riuscita a spiegare con efficacia ai consumatori i vantaggi del servizio; un altro motivo sembra essere la fedeltà dimostrata da Nokia al sistema di protezione DRM che impedisce la libera disponibilità dei file scaricati.