Francesco Del Maro, l’imprenditore musicale e operatore culturale che a ottobre ha organizzato a Los Angeles la vetrina della musica italiana Hit Week, ha assunto il ruolo di manager dei Belladonna, uno dei gruppi invitati a partecipare alla manifestazione. “Quando una band senza nessun tipo di supporto promozionale viene invitata a suonare in tutto il mondo, arriva ai ballot dei Grammy Awards del 2008, ha brani ascoltati oltre 1 milione di volte sul proprio MySpace, divide il palco con artisti del calibro di Nine Inch Nails, Korn, Staind e Dita Von Teese, allora ci troviamo davanti a qualcosa che va oltre il fenomeno che dura qualche settimana, a qualcosa dove la musica sta veramente al primo posto”, spiega lo stesso Del Maro a proposito della nuova collaborazione. Nati a Roma nel 2005 ed esponenti di culto del genere “rock noir” (con fonti di ispirazione dichiarate che vanno dai Led Zeppelin allo scrittore Edgar Allan Poe), i Belladonna hanno all’attivo due album (l’autoprodotto “Metaphysical attraction” e “The noir album”, registrato negli Stati Uniti e uscito anche sul mercato internazionale) nonché una sonorizzazione realizzata per il classico del muto “Nosferatu” già presentata in festival del cinema internazionali. Vantano già una intensa attività live all’estero, e un loro nuovo singolo è atteso sul mercato per il gennaio del 2010.