Diventa via via più sofisticata l’offerta di Seatwave, il sito di rivendita on-line (o secondary ticketing, come lo chiamano gli anglosassoni) inviso a molti artisti e promoter perché lucra sulla compravendita di biglietti senza remunerare né gli uni né gli altri. La società inglese, infatti, ha appena incluso nella sua piattaforma una nuova applicazione, Sneak Preview, che avvalendosi della tecnologia 3D sviluppata da Peekspy, permette di verificare realisticamente visuale e distanza dal palco della poltrona selezionata prima di procedere all’acquisto del biglietto. La visione tridimensionale per ora si applica ai soli concerti che hanno luogo presso la O2 Arena di Londra, ma entro fine mese verrà estesa ad altri 11 impianti britannici tra cui la Wembley Arena, il Wembley Stadiun e la LG Arena di Birmingham per poi allargarsi anche ai maggiori siti di concerti in Europa. “Fino ad oggi, i semplici elenchi di file e settori di posti o le piantine 'piatte' relative alla disposizione delle poltrone offrivano ben poche informazioni ai clienti sulla bontà del posto prescelto”, ha commentato il fondatore e ad di Seatwave Joe Cohen. “Con Sneak Preview abbiamo fatto un importante passso avanti facendo accomodare i fan sulle loro poltrone ancor prima di avere comprato il biglietto”.