Crisi o non crisi, il sito di secondary ticketing Seatwave sembra andare con il vento in poppa: la società inglese, che non fornisce dati di fatturato, sostiene di avere incrementato dell’87 % il suo volume d’affari nel corso del 2009, grazie soprattutto alle vendite record di biglietti collezionate dal 360 degree tour degli U2: 40 mila tagliandi scambiati sul sito di compravendita (con una doppia commissione intascata dal mediatore: 15 % sul prezzo pagato dal compratore, 10 % su quello intascato dal venditore) che piazzano la band irlandese in testa alla graduatoria dei maggiori benefattori involontari di Seatwave davanti a AC/DC, Coldplay e Take That. Joe Cohen, fondatore e amministratore delegato della società, guarda con altrettanto ottimismo al 2010 . “Bisognerà tenere d’occhio la nuova tranche del tour degli U2 e l’atteso ritorno di Robbie Williams, che vorrà emulare il successo riscosso nel 2009 dai suoi ex compagni di band”, ha spiegato al settimanale Music Week.