I nuovi pc HP della gamma HP Pavilion, HP Envy e Compaq Presario (sedici modelli in tutto) vanno in vendita in 10 paesi europei con un catalogo preinstallato di musica digitale fornito dalla piattaforma londinese Omnifone. Il servizio, che si chiama MusicStation Desktop ed è stato annunciato al Midem di Cannes, è attivo da subito in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Olanda, Svezia e Svizzera; effettuato un primo test gratuito della durata di due settimane, gli acquirenti dei nuovi computer possono scaricare musica senza limiti pagando un abbonamento mensile di 9,99 euro (8,99 sterline nel Regno Unito), nonché condividere brani e playlist con gli altri utenti di MusicStation; ogni mese potranno anche scegliere 10 download conservabili a tempo indeterminato nel formato Mp3 senza DRM. Il servizio si rivolge a un mercato potenziale di milioni di clienti HP in Europa, è disponibile in sette lingue e mette a disposizione in ogni Paese un’offerta confezionata ad hoc (dunque con ampio spazio ai repertori locali) attingendo al catalogo Omnifone di oltre 6 milioni e mezzo di canzoni autorizzate dalle major discografiche e dalle maggiori etichette indipendenti. L’incorporazione in bundle di un’offerta di musica digitale nei pc non è una novità: anche Dell si era già mossa in questo campo, siglando accordi di collaborazione con Rhapsody e Napster.