Activision ha annunciato di volere ridurre nel 2010 il proprio impegno nei giochi a tema musicale: il Ceo della casa produttrice di "Guitar Hero", Mike Griffith, ha dichiarato che la società si aspetta che il business dei giochi musicali sia in declino a partire dai prossimi mesi, vittima della saturazione del mercato. In estrema sintesi, la produzione di giochi musicali passerà dai 25 titoli del 2009 ai 10 del 2010, soprattutto con tagli riguardanti le versioni per PS2; il focus di Activision sarà su "Guitar Hero" e "DJ Hero", le cui nuove uscite sono attese per la seconda metà dell'anno. Non meno impattanti le decisioni di Activision sulle risorse umane, prevedibilmente dettate dai risultati negativi dell'ultimo trimestre 2009, che hanno fatto registrare perdite per 286 milioni di dollari: saranno infatti licenziati 200 dipendenti, prevalentemente attraverso la chiusura di Luxoflux, uno studio di sviluppo progetti acquisito nel 2002; tuttavia anche le divisioni Neversoft e Kutaku sembrerebbero interessate ai tagli di personale. La casa madre di Activision, la cui sede centrale è a Santa Monica, n California, è la conglomerata delle comunicazioni Vivendi.