<p class="MsoNormal" style="margin: 0cm 0cm 0pt"> Anche Apple, <a href="http://www.rockol.it/news-107239/-MySpace,-biglietti-in-vendita-sui-profili-degli-artisti-">dopo MySpace</a>, progetta un ingresso nel business del commercio elettronico dei biglietti dei concerti? L’ipotesi prende corpo dopo che la casa di Cupertino ha inoltrato domanda di registrazione di un brevetto dal nome in codice di “concert ticket+”: il programma permetterebbe al marchio della mela di allargare l’offerta di <a href="http://www.rockol.it/search.php?s=iTunes&x=18&y=17">iTunes </a>ai servizi di ticketing elettronico e metterebbe a disposizione degli utenti l'accesso scontato a una serie di prodotti e servizi collegati (dischi e merchandising degli artisti, parcheggi, cibi e bevande consumate in loco). </p> <p class="MsoNormal" style="margin: 0cm 0cm 0pt"> Alla piattaforma di acquisto si accederebbe via Mac o <em>smartphone</em>: in questo secondo caso il biglietto elettronico conservato nella memoria del portatile darebbe immediatamente accesso al luogo del concerto.</p> <p class="MsoNormal" style="margin: 0cm 0cm 0pt"> </p>