La DreamWorks (ovvero la casa di produzione cinematografica fondata nel '94 da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen, alias mister Geffen Records) e la Imagine Entertainment stanno progettando di mandare in onda, via web, brevi filmati realizzati da professionisti ma anche da amatori. Per la precisione, le due imprese congiunte daranno il via a una terza attività con un proprio nome e una propria specifica connotazione, POP.com, che programmerà concerti ed eventi dal vivo oltre che filmati on-demand. <br> Un portavoce della Imagine ha spiegato che la nuova impresa ha tutte le intenzioni «di programmare filmati che abbiano a che fare con la musica; POP.com potrebbe anche servire da trampolino di lancio per musicisti che vogliano cimentarsi con la recitazione, decidendo di essere filmati per le nostre trasmissioni». <br> Par di capire, dunque, che i filmati in questione saranno di argomento vario, di durata breve (per rispondere alle esigenze della comunicazione e dell'intrattenimento via Web) e che la programmazione cambierà a seconda delle esigenze (mutevoli) del pubblico. Il sito avrà una sezione interattiva, e dovrebbe cominciare a funzionare dai primi mesi del 2000.