Cambio della guardia significativo al vertice dell’associazione dei discografici francesi SNEP (Syndicat national de l'édition phonographique), con la nomina alla presidenza (per i prossimi due anni) di un guru della musica digitale: il neoeletto Denis Ladegaillerie, infatti, è l’amministratore delegato dell’etichetta e società di distribuzione digitale Believe Digital (da lui fondata nel dicembre del 2004, e cui fa capo anche la piattaforma Zimbalam). Ladegaillerie, che sarà affiancato dal vicepresidente Olivier Montfort (ad di EMI France), prende il posto di Christophe Lameignère, che lo scorso marzo aveva rassegnato le dimissioni dal ruolo di ad di Sony France. Prima di lanciare Believe Digital, aveva coordinato lo sviluppo del settore Internet e New Media di Vivendi Universal negli Stati Uniti, lavorando inoltre per eMusic, a MP3.com e a Rollingstone.com. L’affiancamento di un imprenditore del settore digitale e di un dirigente di una major, spiega la SNEP in un comunicato, ha l’obiettivo di “accelerare l’adattamento e la crescita di tutti i giocatori in campo”, tenendo conto delle trasformazioni che le nuove tecnologie hanno impresso all’industria musicale.