La ex Girls Aloud Nadine Coyle sta per pubblicare il suo primo album solista “Insatiable” (l’8 novembre, nel Regno Unito), su un’etichetta discografica di sua proprietà, Black Pen: e dopo avere attentamente valutato le offerte di collaborazione avanzate da alcune major ha deciso di saltare il fosso affidando alla sempre più agguerrita catena di supermercati Tesco l’esclusiva della distribuzione fisica del cd. Il gigante del retail, che già aveva raggiunto accordi simili di collaborazione esclusiva con Simply Red e Faithless, le assicurerà una copertura capillare del territorio con oltre 1.200 punti vendita e un’azione aggressiva sul piano del marketing e della comunicazione. “Io stessa compro tutta la mia musica da Tesco”, ha garantito la Coyle, rimarcando lo spirito di collaborazione, la forza commerciale e il modo di pensare “rivolto al futuro” della società, mentre il suo manager Bruce Garfield ha spiegato a Billboard che Tesco “combina la comprensione della visione dell’artista con una attenzione costante al dettaglio e un’enorme forza di marketing”. Insomma, è “il posto ideale per fare incontrare contenuti creativi e consumatori”. Il responsabile entertainment di Tesco, Rob Salter, ha ricambiato i complimenti lodando la qualità del progetto, delle canzoni e della voce della cantante, e dicendosi sicuro del fatto che la clientela correrà in massa ad acquistare l’album. “Insatiable” è stato registrato tra Londra, Los Angeles, Stoccolma e Mailbu con la collaborazione di autori e produttori come William Orbit, Guy Chambers e Desmond Child.