Negli Stati Uniti sono ancora le emittenti Web del gruppo MTV (MTV.com, VH1.com e CMT.com) a dominare la scena, tra i siti a contenuto musicale, tenendo a bada l’emergente Vevo: i dati pubblicati da comScore Media Metrix con riguardo al mese di agosto 2010 attribuiscono infatti alle piattaforme Internet del gruppo Viacom 53 milioni di visitatori unici complessivi (+ 165 %), contro i 49,3 collezionati dal sito di video musicali creato da Universal Music in joint venture con Sony Music e YouTube. A debita distanza seguono MySpace Music, terza con 26,3 milioni di visitatori unici, AOL Music con 21,9 milioni e ToneFuse Media con 19,1 milioni. Il forte incremento di traffico e di pubblico registrato dai siti di MTV riflette le nuove strategie digitali del gruppo, orientate a un rafforzamento dei contenuti esclusivi (per esempio sul fronte dei concerti, dei dietro le quinte e delle interviste con gli artisti), allo sviluppo della community e delle attività di social networking e al perfezionamento di accordi pubblicitari e operativi con partner importanti come Warner Music, Eventful e OurStage. Entro fine anno, anticipa il newtork, verrà lanciato un nuovo sito musicale di cui per ora non si conoscono i dettagli.