Era nell'aria da settimane, è ufficiale da poche ore: Frank Hajdu (Vice President for Strategy & Operations) ha lasciato MySpace Music, la divisione di MySpace (in cui era entrato quattro anni fa) che era stato tra i primi dirigenti del social network a raggiungere. Le cronache recenti sono effettivamente zeppe di notizie relative a fuoriuscite dalla società che fa capo a News Corp. di Rupert Murdoch, eppure quella di Hajdu è tra le più silenziose ma le più significative al contempo, perchè segna la decapitazione a livello strategico dell'iniziativa musicale di MySpace. Prova ne sia che, al momento, non circolano voci di successione. Dal canto suo Hajdu (proveniente da Yahoo, dopo avere lavorato per anni come discografico alla Elektra), nel conferare ufficialmente la fuoriuscita, ha dichiarato di volersi dedicare a una "manciata di opportunità imprenditoriali oltre che a parecchi progetti di scrittura". Meno di una settimana fa MySpace è tornata brevemente sotto i riflettori dell'industria musicale con la notizia dello spostamento sul suo portale delle audizioni del talent show televisivo "American Idol".