Zune, l'ambiente musicale digitale di Microsoft che ha preso il nome dall'MP3 player della multinazionale di Redmond e offre ai propri abbonati online funzionalità di streaming illimitato e downloading, rilancia e propone una modalità di fruizione a 'subscription' della durata di un anno. Lo "Zune Pass", già esistente negli Stati Uniti al costo di 15 dollari al mese, è ora in vendita anchein una versione scontata della durata di dodici mesi a 150 dollari. Il lancio 'silenzioso', peraltro, ha riguardato anche altri mercati: la Gran Bretagna (dove il pass mensile costa £ 8,99) e altri paesi europei, come Italia, Francia e Spagna (€ 9,99). Zune, che recentemente è stato anche parte integrante del lancio di Windows Phone 7, conta su un catalogo musicale di oltre dieci milioni di brani e ogni abbonato ha la facoltà di scaricarne 10 al mese - oltre al consumo illimitato in streaming. La piattaforma è localizzata su ciascun mercato nazionale in cui è presente, sia in termini linguistici che di repertorio: qui la versione italiana di Zune.