Dalle prossime ore, finalmente, il catalogo dei Beatles dovrebbe essere disponibile per l’acquisto in formato digitale sull’iTunes Music Store della Apple, anche se il condizionale è d’obbligo in attesa di nuovi annunci ufficiali che la casa di Cupertino farà in giornata. Fonti affidabili come il sito Billboard.biz. sembrano dare per scontato l’attesissimo ingresso dei Fab Four sul maggiore negozio digitale del mondo, basandosi su una serie di indiscrezioni raccolte nelle ultime ore e sui presunti, labili indizi apparsi sul sito della stessa Apple (dove si anticipa per oggi, appunto, un “exciting announcement” relativo ad iTunes, evocando il titolo di una canzone scritta da Paul McCartney, “Another day”; mentre le lancette degli orologi che indicano il momento dell’annuncio stesso in California, a New York, a Londra e a Tokyo sarebbero per qualcuno un richiamo alla copertina di “Help!”…). Ma potrebbe anche essere che le novità comunicate da Steve Jobs riguardino altri prodotti o servizi (Ping, i nuovi “sample audio” da sessanta secondi, più difficilmente il servizio di streaming “cloud based”...). Per saperne di più, basterà pazientare ancora qualche ora.