A partire dal 10 gennaio MTV ridisegna la sua offerta sulla piattaforma satellitare di Sky, lanciando quattro nuovi canali: si tratta di Mtv Hits (canale 704, dedicato alla musica contemporanea e ai successi del momento, con la novità del formato “Vip’N’Clip”: artisti a confronto con video, playlist e doppie interviste, primi protagonisti Marco Mengoni e Le Vibrazioni), Mtv Classic (che sul canale 705 sostituirà Mtv Gold, con una programmazione “storica”arricchita da filmati live, documentari della serie “Classic Albums” e altri materiali d’archivio), Mtv Rocks (canale 706, al posto di Mtv Brand: New: rock e alternative rock, in programma a gennaio un live dei Kasabian alla Roundhouse di Londra), e Mtv Dance (canale 707 al posto di Mtv Pulse, dedicato al mondo del clubbing internazionale con proposte più o meno mainstream). “In un mondo sempre più multiofferta”, spiega un comunicato stampa diramato da MTV, l’idea è di offrire canali “dai brand fortemente caratterizzati e differenti fra loro, in grado di ricondurre facilmente a contenuti e playlist sin dal nome”.