Una cinquantina di società sarebbero già state contattate dalla merchant bank Allen & Company al fine di sondare le possibilità di una vendita di Myspace da parte di News Corp. Tra queste, la prima a uscire allo scoperto è JNJ Mobile, titolare del mobile social network MocoSpace (16 milioni di utenti registrati negli Stati Uniti, con ramificazioni on-line e nel mondo del gaming): parlando con la stampa di settore, l’amministratore delegato Justin Siegel ha confermato il suo interesse aggiungendo di aspettarsi un prezzo di vendita compreso tra i 50 e i 200 milioni di dollari. “Myspace è stato un pioniere della rivoluzione social e crediamo che la sua attività possa essere affiancata sinergicamente alla nostra offerta”, ha spiegato Siegel al sito GoMo News. Mentre in un’altra intervista ha ricordato il suo precedente interessamento a Bebo: “Se avessimo saputo a quanto AOL voleva venderlo l’avremmo comprato. Avevamo sentito dire che voleva 200 milioni di dollari, e invece lo ha venduto per 10 milioni. A saperlo.. mi sarei presentato con una valigia piena di contanti”. MySpace è stata acquistata da News Corp nel 2005 per 580 milioni di dollari; oggi conta 66 milioni di utenti registrati.