Se c’è di mezzo Wendy’s, antico e celebre marchio di una delle maggiori catene di fast food americane, è comprensibile che un concorso musicale vada alla ricerca di “sizzlin’s sounds” (più o meno: “suoni sfrigolanti”). Si tratta, nella circostanza, di confezionare una composizione nuova di zecca su un argomento non propriamente lirico, ma di stretto interesse per il committente: gli hamburger, specialità della casa. A conferire un imprimatur ufficiale e prestigioso all’operazione ci pensa il sito web di Rolling Stone, partner di Wendy’s nell’iniziativa e gestore per suo conto del sito www.sizzlinsounds.com, su cui sono riportati i dettagli del regolamento del concorso. Per chi ricorda Rolling Stone come la bandiera della controcultura americana, il tutto suonerà magari come un segnale preoccupante dei tempi che cambiano. Ma tant’è: sarà proprio una giuria di esperti composta da un team di recensori della celebre rivista musicale nonché da esponenti della TV via cavo TNN/CMT (specializzata in musica country) a giudicare le opere migliori per originalità e qualità dei testi e delle melodie. In palio, per i due finalisti, c’è un’apparizione al Late, Late Show televisivo di Craig Kilborn. Mentre il vincitore assoluto avrà diritto a una seduta di registrazione gratuita presso il Marwyn Studio di Nashville insieme con il cantante country Wynn Jackson.