L’annunciata quotazione al Nuovo Mercato di Vitaminic, leader italiano nel settore emergente della distribuzione di musica via internet, sembra suscitare pochi entusiasmi, per il momento, tra gli operatori finanziari. Un sondaggio realizzato dallo Studio Magstat di Bologna sulle prospettive delle “matricole di borsa”, pubblicato dal quotidiano “La Stampa”, attribuisce al titolo della società torinese soltanto il 2 % di preferenze nel campione intervistato, composto da cento analisti e professionisti dei mercati finanziari. Lo stesso pool di esperti, dimostrando scarsa fiducia nei titoli hi-tech, condensa il 22 % di preferenze sul titolo ONBanca (banca virtuale della Popolare Commercio e Industria), il 21 % su BioSearch Italia (settore biotecnologia: per entrambe le società il collocamento è già iniziato), mentre e-Planet, aderente al consorzio Dix.it in corsa per una licenza UMTS, raccoglie il 13 % dei consensi. Vitaminic chiude la fila insieme ad altre due matricole, Granarolo e Tin.it.