Le prove generali risalgono allo scorso mese di ottobre, quando Spotify diede la possibilità agli abbonati ai suoi servizi “premium” (cioè a pagamento) di ascoltare in diretta un concerto tenuto a Parigi dagli MGMT. Ora la Web company svedese è pronta a replicare, diffondendo in live streaming uno show sponsorizzato da Nissan Juke nell’ambito della campagna “Behind The Hit”: l’evento avrà luogo il prossimo 5 aprile al club Koko di Londra (situato a pochi metri dalla fermata della metropolitana di Camden Town) e prevede esibizioni di gruppi come Delphic, The Naked & The Famous e Pony Pony Run Run, oltre a dj set di Elly Jackson e La Roux. “Dare modo ai nostri utenti di accedere a grande musica dal vivo restando a casa propria è il nuovo passo avanti nell’esperienza di Spotify. Speriamo di fare molte altre cose del genere nel prossimo futuro”, ha spiegato Jonathan Foster, general manager per l’Europa della società fondata da Daniel Ek. Nel mese di maggio lo stesso Foster interverrà alla conferenza Music Connected organizzata dall’associazione inglese di etichette indipendenti AIM: nell’occasione presenterà dati aggiornati sulla società e sul profilo dei suoi consumatori. Secondo i dati raccolti dalla AIM, Spotify, iTunes e Amazon generano complessivamente il 95 % dei ricavi digitali incassati attualmente dalle indies britanniche.