Avranno luogo alla Roundhouse di Londra, il 23 novembre prossimo, i primi “Awards” musicali inglesi dedicati esclusivamente al mondo di internet (un’iniziativa analoga è stata lanciata dagli organizzatori del Midem di Cannes durante l’ultima edizione della manifestazione). Ad allestire l’evento è il gruppo editoriale United Business Media, editore delle testate specializzate fono e MBI, che vuole in questo modo premiare i pionieri britannici (e non) della musica online. I premi (suddivisi in 14 categorie) verranno assegnati in parte da una giuria di esperti e professionisti della musica, in parte dal pubblico che da metà settembre verrà invitato a votare i migliori siti web musicali e i migliori eventi live online sul sito di Dotmusic, anch’esso di proprietà del gruppo UBM. La giuria degli Online Music Awards (questo il nome della manifestazione) sarà invece chiamata a scegliere i migliori web site di artisti pop, rock, dance e alternative, il miglior sito di un’etichetta e le migliori campagne promozionali realizzate in rete.