Partecipata (dal 2008, e con una quota di minoranza) da Universal Music, la Web company californiana INgrooves curerà d'ora in avanti, attraverso la divisione specializzata ONE Digital, la distribuzione del catalogo della major nei riguardi di tutte le piattaforme digitali online e mobile operative in Nord America (tra cui i negozi virtuali gestiti da iTunes e da Amazon e i servizi digitali di società di telecomunicazioni come Verizon e AT&T). In passato, la stessa società provvedeva già alla distribuzione digitale del repertorio licenziato a Universal da terze parti come Disney Music Group, Concord e Fontana. "I team di engineering e di IT di entrambe le compagnie meritano il massimo della lode per avere saputo eseguire un'integrazione di tale portata in un periodo di tempo così breve", ha commentato il ceo di INgrooves Robb McDaniels. "Non è cosa da poco", ha aggiunto, "fornire alla casa discografica più grande del mondo una piattaforma software customizzata che combina una solida funzionalità a un controllo efficace dei costi". Attraverso la piattaforma b2b ONE Digital, INgrooves fornisce servizi di licenza, gestione, promozione e distribuzione di contenuti digitali a molteplici produttori video e musicali; tra i suoi azionisti e finanziatori (oltre a Universal) figura la private equity Shamrock Capital Growth Fund II.