Uniscono le forze PledgeMusic e SliceThePie, due delle società "storiche" e tra le più conosciute nel sempre più affollato panorama dei siti che finanziano la pubblicazione di album e altri progetti artistici grazie alle sottoscrizioni raccolte tra i fan. L'accordo siglato tra le due Web company trasferisce a PledgeMusic la gestione dei processi di raccolta fondi relativi a tutti gli artisti del roster SliceThePie, nonché il programma SoundOut che permette di misurare la popolarità e il gradimento di album e canzoni presso la comunità di utenti del sito; SliceThePie, da parte sua, conserva un ruolo di A&R nella ricerca e sviluppo di nuovi talenti. "Siamo felici di poter annunciare questa partnership articolata su più livelli", ha dichiarato al sito Hypebot il fondatore e ceo di PledgeMusic Benji Rogers, aggiungendo di essere pronto ad accogliere sulla piattaforma gli artisti di SliceThePie. Quest'ultima l'anno scorso aveva firmato un accordo di collaborazione con Fontana, braccio distributivo di Universal Music, finalizzato al monitoraggio da parte della major di un bacino potenziale di nuovi talenti musicali a cui attingere con diritto di prelazione. Tra i siti cosiddetti fan-funded il maggior successo arride ultimamente a KickStarter, capace di raccogliere oltre 13 milioni di dollari da destinare a progetti musicali e discografici; nelle sue campagne di raccolta fondi PledgeMusic sostiene di avere un tasso di successo dell'82 %.