Da una parte all’altra della barricata: pochi giorni dopo avere abbandonato l’incarico di direttore per i new media presso BMG Entertainment (e prima ancora che le sue dimissioni divengano effettive, a partire dal 31 gennaio), Kevin Conroy è stato ingaggiato dalla rivale America Online (oggi parte del gruppo AOL Time Warner) con il compito di coordinarne le attività sul fronte della distribuzione digitale di musica: Conroy si occuperà dunque dello sviluppo dei siti Web musicali controllati da AOL, del servizio di streaming musicale Spinner e di Winamp, uno dei più diffusi software per la riproduzione di file musicali digitali in rete. Al quotato manager spetterà anche il compito di seguire il lancio dei nuovi servizi di distribuzione musicale in abbonamento che AOL Time Warner progetta di far debuttare quanto prima.<br> “Soltanto AOL Time Warner dispone di tutti glie elementi necessari per trasportare questa industria al prossimo livello”, ha commentato con soddisfazione Conroy, che durante il suo periodo di servizio in BMG ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo di GetMusic.com (joint venture con Universal Music) e di alcuni siti Web di BMG specializzati per genere musicale. Secondo alcune fonti, il suo rapporto con l’azienda tedesca si sarebbe incrinato in occasione dell’annuncio dell’alleanza con Napster, che Conroy non avrebbe visto di buon occhio a differenza di Thomas Middelhoff, il numero uno di Bertelsmann.