ReverbNation ha acquisito GigMaven: l’annuncio ufficiale è arrivato da entrambe le parti in causa che, tuttavia, non hanno rivelato i dettagli economici e finanziari dell’operazione. ReverbNation fornisce una suite di strumenti di promozione, marketing e social media che formano una piattaforma utilizzata già da 1,7 milioni di clienti tra artisti ed addetti ai lavori dell’industria musicale; vanta inoltre l’applicazione per Facebook ‘Venue Profile’ ed offre ad una selezione più ristretta degli artisti appartenenti alla propria base clienti l’opportunità di partecipare al programma di licensing “ReverbNation/APM Song”. Nel commentare l’acquisizione Mike Doernberg, CEO di ReverbNation, ha affermato: “GigMaven è stata sempre in primo piano sul fronte delle tecnologie in grado di connettere artisti e locali musicali: hanno una squadra di grande talento e siamo fortunati ad averli tra le nostre fila”. GigMaven è infatti un fornitore di soluzioni tecnologiche orientate a locali, promoter e festival: la prenotazione di concerti online, la vendita di biglietti e la promozione di eventi live attraverso i social media sono le sue primarie specialità. L’acquisizione prevede un’integrazione della piattaforma di GigMaven nella tecnologia di Reverbnation che, simultaneamente, ha assorbito nel proprio management il team di GigMaven, una delle cui principali concorrentiè GigsWiz.