Il sito americano, in cerca di consensi nel mondo musicale “istituzionale”, comincia a promuovere il suo celeberrimo marchio anche fuori dalla rete, sponsorizzando il nuovo album del gruppo rock americano The Rosenbergs, “Mission: you”. Le prime diecimila copie del disco, tirate in edizione limitata, contengono in omaggio una identica copia contrassegnata dal logo di Napster, di cui tanto il sito che la band incoraggiano la circolazione gratuita tra i fan. Napster, che nelle settimane scorse aveva lanciato in collaborazione con BMG una promozione sulla Dave Matthews Band, è anche lo sponsor del tour americano del gruppo che inizia questa settimana.<br> Intanto, già domani, lunedì 12 febbraio, potrebbe arrivare l’attesissimo responso della corte federale di appello di San Francisco chiamata a decidere sull’ordine di chiusura del sito emesso da un giudice statunitense nel luglio scorso, e successivamente sospeso su ricorso della stessa società californiana (vedi news), che nel frattempo ha ulteriormente incrementato la sua base di utenti a quasi 60 milioni di persone.