Jack Wishna, imprenditore e promoter titolare dell'agenzia di musica dal vivo Rockrena a Las Vegas, ha lanciato una nuova piattaforma digitale che, avvalendosi della consulenza di celebri produttori musicali come Phil Ramone e Ron Dante, promette servizi efficienti di A&R, marketing e promozione per artisti indipendenti. A differenza di altre imprese preesistenti come RootMusic e ReverbNation, Rock City Club non propone un modello freemium ma solo un'offerta a pagamento: in cambio di un abbonamento mensile di 12,95 dollari al mese gli artisti possono vendere direttamente sul sito i loro prodotti, cercare di espandere la fan base e ricorrere ai preziosi consigli professionali degli esperti coinvolti nell'iniziativa. Iscrivendosi gratuitamente al servizio attraverso i loro account su Twitter e Facebook, saranno i fan stessi a mettere in moto i meccanismi virali e "social" della piattaforma: l'applicazione per Facebook, ad esempio, consente di organizzare e ascoltare musica senza lasciare il social network; registrati i gusti di ciascun utente, Rock City Club attiva un sistema di raccomandazione che auspicabilmente dovrebbe permettere agli artisti di allargare la propria fan base. Il team allestito da Wishna include l'ex presidente e ceo di Country Music Television Nyhl Henson, il cofondatore di NetZero Stacy Haitsuka e Michael Dann, dirigente del network televisivo CBS negli anni Sessanta. L'ambizioso obiettivo dell'imprenditore di Las Vegas prevede l'affiliazione di 150 mila artisti nel corso del primo anno di attività.