Believe Digital, azienda che si proclama leader nella distribuzione di musica digitale indipendente a livello europeo, ha dato vita a una partnership strategica con Absolute Marketing & Distribution, società londinese che fornisce a sua volta servizi di licensing, vendita, marketing, distribuzione e direct-to-consumer ad artisti ed etichette "indie". In base all'accordo, Absolute avrà accesso immediato alla rete di distribuzione mondiale di Believe Digital, nonché a servizi di marketing, promozione e analisi statistica creati appositamente dal partner. Secondo Henry Semmence, managing director di Absolute Marketing & Distribution, "è bello associarsi a una società che ha la nostra stessa motivazione all'innovazione. Ad Absolute siamo sempre stati in prima linea nel marketing tradizionale e online, ma ora, affiancandoci a Believe, possiamo offrire ancora di più ai nostri clienti inglesi e sul mercato internazionale"; da parte sua il managing director di Believe Digital UK Stephen King ha enfatizzato la possibilità di lavorare "su base internazionale con il grande roster di talenti di Absolute, che condivide la nostra ambizione a migliorare ove possibile la diffusione a livello internazionale della musica indipendente. Insieme, le nostre due società hanno le carte in regola per trasformare in realtà questo obiettivo". Fondata nel 2004, Believe Digital conta attualmente ottanta dipendenti nel mondo, con uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Italia (dove a dirigere la filiale è Luca Stante), e rappresenta sul fronte digitale artisti come Gotan Project, Femi Kuti, MC Solaar e gli italiani Ennio Morricone, Pooh, Afterhours e Mario Biondi. Absolute, creata nel 1998, ha invece rappresentato in passato nomi come Herbie Hancock, Editors, Hall & Oates, Boy George e Imogen Heap.