Abbandonato il precedente incarico lo scorso mese di febbraio, l'ex presidente di Myspace Music Courtney Holt è approdato con il ruolo di chief operating officer a Maker Studios, start up di Venice, California, che realizza programmi e contenuti video originali in esclusiva per YouTube. La società, che le analisi di comScore collocavano a settembre al quarto posto per importanza tra i partner della stessa YouTube alle spalle di Vevo, Warner Music e Machinima in virtù dei 9 milioni di utenti unici al mese collezionati dai suoi "canali" sulla piattaforma, ha raccolto sul mercato finanziamenti pari a 4 milioni di dollari da parte di GRP Partners e Greycroft Partners. A Holt Maker Studios ha affidato il compito di sovrintendere strategie, operatività quotidiana e piani di sviluppo della società sul fronte del branding e della pubblicità; tra le sue nuove produzioni figura anche un Maker Music Network articolato in programmi musicali destinati al pubblico di lingua spagnola. Già dai mesi estivi Holt svolgeva un ruolo di consulenza per conto di MMN: "Per me si tratta di un'evoluzione naturale", ha spiegato. "Avere la possibilità di creare un ecosistema che collega talento, distribuzione e produzione equivale a una tempesta perfetta in termini di opportunità", ha concluso citando il titolo del celebre best seller editoriale dell'economista Paul Zane Pilzer.