La major discografica Universal Music ha deciso di investire nuove risorse in Universal Music TV (UMTV), etichetta dedita alla realizzazione e commercializzazione di compilation pubblicizzate attraverso i canali televisivi, con la nomina a managing director congiunti di due specialisti del settore, Cris Nuttall e Matt Cadman. Nuttall e Cadman collaborano con Universal già da dieci anni in qualità di titolari del marchio All Around The World, la cui collana di compilation dance Clubland, giunta al diciannovesimo volume, ha venduto complessivamente sei milioni di album portando al successo artisti come Cascada, Scooter e N-Dubz oltre a generare tournées, merchandising e un canale televisivo digitale (Clubland TV). UMTV sarà ulteriormente rinforzata a febbraio dall'arrivo di un nuovo general manager: si tratta di Haydn Williams, già senior marketing manager e specialista di compilation nell'ambito del Sony Commercial Music Group. "Cris e Matt", ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Universal Music UK David Joseph a proposito dell'ingaggio di Nuttall e Cadman, "sono due dei professionisti di maggiori qualità imprenditoriali nel business. Come managing director di UMTV potranno estendere l'approccio innovativo che ha portato loro successo nel mercato dance a compilation di tutti i generi". La divisione UMTV è stata creata da Universal nel 1999, come evoluzione della preesistente PolyGram TV (PolyGram era la società discografica di proprietà della olandese Philips e da questa ceduta nel 1998 alla Seagram, titolare del marchio Universal).