Skrillex fa incetta di Grammy Awards, David Guetta e Simon Cowell (il boss di X Factor) parlano dei dj come delle nuove rock star, dubstep e bass music impazzano nei club, nelle classifiche dei download e su YouTube. La nuova scena elettronica sta fiorendo in tutto il mondo (facendo drizzare le antenne ai talent scout discografici più attenti) e non poteva essere che AEI Media, società londinese che dispone di un'etichetta discografica, organizza serate a tema all'Alexandra Palace e alla Brixton Academy e gestisce su YouTube seguitissimi canali specializzati in drum'n'bass e dubsteb (UKF Dubstep, 1,3 milioni di iscritti), a creare il tassello mancante: AEI Music Publishing, una società di edizioni, la prima focalizzata su questo genere, creata in joint venture con Verse Music Group, indie editoriale newyorkese che fa capo agli autori/produttori/imprenditori Curt Frasca e Sabelle Breer. La nuova impresa avrà sede a Londra ma pieno accesso alle infrastrutture, alle risorse e alle competenze professionali della consociata statunitense: "Finalmente il mercato musicale ha a disposizione una società di edizioni specializzata in bass music, appassionata del genere e con la forza e le dimensioni necessarie", ha spiegato Karl Nielson, condirettore di AEI Media a fianco di James Cotterill (l'altro fondatore, Diluk Dias, ricopre il ruolo di managing director). "Si tratta di un'impresa seria e veramente indipendente - un aspetto che difendiamo con tutte le nostre forze - capace di competere ai massimi livelli". Obiettivo di AEI Music Publishing sarà di sviluppare un catalogo proprio mettendo sotto contratto i migliori artisti del genere e dando loro la possibilità di utilizzare in modo creativo il repertorio amministrato da Verse Music attraverso un portale online dedicato. "Gli artisti", ha aggiunto Nielson, "avranno un ambiente ottimale in cui crescere e sviluppare il loro talento, senza alcuna pressione né dover compromettere in alcun modo la loro creatività. Curt e Sabelle comprendono a fondo le loro istanze, e nel Verse Music Group abbiamo trovato un partner capace di assisterci in ogni nostra esigenza sul fronte del publishing". Michael Stack, presidente del Verse Music Group, ha precisato che "la venture sarà finalizzata alla creazione di opportunità di licenza su base mondiale per i grandi talenti che Karl e il team di AEI Media continuano a scoprire e ad allevare", mentre Curt Frasca ha aggiunto che compito della società newyorkese sarà anche quello di fornire agli artisti supporto sul piano del "marketing creativo".