A quasi tre anni dalla precedente riconfigurazione, Apple si starebbe preparando a rinnovare veste grafica e funzionalità del popolarissimo iTunes Store. Secondo 9TO5Mac, un sito solitamente molto ben informato su quel che succede a Cupertino, si tratterebbe di una piattaforma ancora più <i>user-friendly</i> e facile da navigare della versione precedente, con un incremento di velocità ed efficienza nella ricerca dei contenuti (canzoni, album, video, applicazioni) e un'attenzione particolare al miglioramento dell'interattività. Apple ne avrebbe ovviamente già parlato ai suoi partner discografici e degli altri settori dell'entertainment, promettendo un'esperienza molto più attraente per l'utente: probabile che la nuova release venga svelata in estate in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo Mountain Lion OS. In palio, scrive ancora 9TO5Mac, c'è la conservazione della supremazia di Apple su un mercato della musica digitale movimentato dalla rapida ascesa di Spotify e dalle ambizioni di Amazon MP3 e su cui iTunes detiene da sempre una quota ampiamente maggioritaria, con la straordinaria cifra di 16 miliardi di download raggiunti nei primi giorni di ottobre del 2011.