La piattaforma di distribuzione musicale in abbonamento gestita in joint venture da Universal e Sony Music ha raggiunto un accordo di duplice contenuto, tecnologico e distributivo, con la Web company americana (oggi virtualmente di proprietà Vivendi Universal, in attesa dell’approvazione definitiva da parte degli azionisti, fissata per il 29 agosto prossimo): PressPlay, il cui debutto on-line è annunciato entro fine estate, utilizzerà il software di distribuzione e di gestione degli abbonamenti sviluppato dal sito diretto da Michael Robertson a sostegno delle sue infrastrutture tecnologiche; MP3.com diventerà anche un canale di sbocco per il nuovo servizio, affiancandosi così ad altri partner distributivi come Microsoft e Yahoo! Secondo l’amministratore delegato di PressPlay Andy Schuon è altamente probabile che una serie delle funzioni sviluppate dal sito MP3.com vengano integrate nel nuovo servizio: tra queste l’accesso ad un ampio catalogo di musica indipendente e alle “cassette di sicurezza” on-line dove gli utenti possono copiare e archiviare i propri CD per poi ascoltarli da qualunque pc collegato in rete.