L'anno scorso aveva fatto scalpore la decisione di Amazon MP3 di mettere temporaneamente in promozione sul suo negozio virtuale "Born this way" di Lady Gaga allo scontatissimo prezzo di 99 centesimi di dollaro (quanto richiesto normalmente da iTunes per il download di un singolo brano digitale, con esclusione delle hits). Ma ora la stessa società di Seattle e il rivale Google Play (che da pochi giorni integra sullo stesso portale la vendita di musica, e-books, film, giochi e applicazioni per smartphones) hanno abbassato drasticamente l'asticella, ponendo in vendita le versioni digitali di album da classifica addirittura a 25 centesimi: un record assoluto che evidenza una volta di più l'accesissima concorrenza e la guerra di prezzi in corso nel mercato della musica digitale. E' stato Google a dare inizio alle danze, con una promozione di lancio della piattaforma Google Play (il "25¢ Play of the Day") che include tra i titoli in offerta "Mylo xyloto" dei Coldplay. Amazon MP3, che già da tempo propone un "MP3 Daily deal" a meno di 5 dollari, ha prontamente risposto offrendo allo stesso prezzo "We own the night" dei Lady Antebellum. L'offerta a prezzo stracciato vale solo per alcuni giorni, trascorsi i quali i titoli tornano al loro prezzo abituale: trattandosi inoltre di dischi la cui pubblicazione originale risale a oltre quattro settimane prima, le vendite dei download a prezzo iperscontato possono essere conteggiate anche nelle classifiche compilate da Billboard.