Il sito di Jeff Bezos allarga il suo raggio d’azione oltre i confini dell’e-commerce grazie ad un accordo stipulato con il retailer americano, di cui è stato dato annuncio nei giorni scorsi. In base alla nuova partnership, Amazon offrirà sul suo sito un catalogo di migliaia di articoli di elettronica di consumo trattati sul mercato tradizionale da Circuit City, e che gli acquirenti potranno anche decidere di ritirare direttamente presso gli oltre 600 punti vendita di cui la catena dispone negli Stati Uniti. L’emporio elettronico di Bezos, che percepirà una percentuale sul prezzo di vendita dei prodotti venduti attraverso il sito, gestirà per intero i processi di transazione commerciale, mentre Circuit City si occuperà di fornire i servizi di customer service. L’accordo di collaborazione commerciale tra i due retailer, che ha durata pluriennale, entrerà in vigore in novembre, in tempo per approfittare della stagione di vendite natalizie. <br> Amazon ha cominciato a vendere on-line prodotti di elettronica di consumo due anni fa; già oggi il settore rappresenta la sua seconda voce di fatturato negli Stati Uniti, dopo i libri e prima dei dischi.