La versione “ripulita” (e a pagamento) del sito di Shawn Fanning debutterà sicuramente in rete entro la fine di quest'anno: lo ha promesso pubblicamente l'amministratore delegato della compagnia californiana, Konrad Hilbers, intervenendo ad un seminario riguardante i contenuti digitali su Internet e i pericoli delle violazioni dei copyright. Secondo quanto riporta l'Associated Press, Hilbers ha spegato che la società si appresta a rientrare pienamente in servizio non appena avrà eliminato dalle sue “directory” tutti i brani protetti da copyright, così come richiesto dai giudici americani (vedi news), e il suo software anti-copia sarà a prova di errore. “Credo molto nell'idea portata avanti da Napster”, ha detto Hilbers, “che è quella di consentire a un gruppo di amici o di consumatori privati di condividere la musica quando si tratta di rendere disponibili le registrazioni di una garage band o dei miei figli che cantano carole natalizie. La mia sfida con Napster è di sviluppare un business legittimo basato sul fenomeno che Shawn Fanning è stato in grado di creare”. Hilbers non ha voluto tuttavia rilevare quali prezzi la società intende applicare ai consumatori per fornire i suoi nuovi servizi in abbonamento.