L’etichetta Warner Bros., da qualche settimana capeggiata da Tom Whalley (già boss della Interscope, vedi news), ha scelto l’ “instant messaging” tra utenti Internet come veicolo privilegiato per promuovere il lancio di Lindsay Pagano, un’artista esordiente di 14 anni il cui album “Love&faith&inspiration” verrà pubblicato il prossimo 23 ottobre sul mercato americano. La casa discografica collaborerà con il Web provider ActiveBuddy (noto per avere collaborato con la Capitol al lancio di “Amnesiac” dei Radiohead) alla gestione di “LindsayBuddy”, un agente interattivo che si appoggia ai servizi di messaggeria istantanea di America Online. Tramite il servizio stesso, che utilizzerà principalmente materiale ricavato dal sito Warner Bros., i fan potranno richiedere e ricevere in tempo reale informazioni biografiche sull’artista e notizie relative all’album in uscita, con l’ulteriore possibilità di scaricare tracce audio, video, fotografie e cartoline musicali attraverso link a siti collegati. Per accedere al servizio e ai suoi link, gli utenti dell’Instant Messenger di AOL devono semplicemente aggiungere il nome “LindsayBuddy” alla lista dei propri contatti preferenziali. “Lindsay stessa è un’utente dell’Instant Messenger”, ha spiegato la responsabile new media alla Warner Bros., Betty Lin, “e dunque ha senso farla interagire con i fan attraverso questo mezzo di comunicazione”.