AOL ha annunciato una partnership strategica con Mindshare Entertainment per creare contenuto ad hoc che sfrutti le potenzialità sinergiche tra marketing e intrattenimento, soprattutto in relazione a materiale video e a esperienze cosiddette 'social branded'. L'accordo prevede che la joint venture sia guidata da David Lang, presidente di Mindshare (ed in passato vincitore di Emmy Award in veste di produttore) e che AOL contribuisca all'operazione prevalentemente in termini di distribuzione, pubblico e "social reach". Mindshare Entertainment è stata fondata nel 2003 in seno a MindShare, uno dei centri media leader del comparto e a sua volta parte di GroupM, la divisione digitale della conglomerata del marketing WPP guidata da Sir Martin Sorrell (ne fanno parte altri grandi marchi del settore come Mediaedge:cia, Maxus e Mediacom). L'annuncio arriva alla vigilia del Digital Content NewFronts, in programma dal 19 aprile al 2 maggio e organizzato da Yahoo, AOL, Hulu, Microsoft Advertising, Google/YouTube e Digitas per identificare nuove opportunità di investimento nei contenuti per i marchi.