La piattaforma di distribuzione on-line gestita congiuntamente da Sony e Vivendi Universal (vedi news) sarà in funzione entro l’autunno, a dispetto dei ritardi subìti rispetto ai programmi iniziali: lo ha ribadito venerdì scorso, 21 settembre, un portavoce della joint venture, che non ha fornito tuttavia dettagli più precisi sulla data di lancio del servizio. <br> Lo scorso mese di luglio, il vicepresidente esecutivo di Vivendi, Edgar Bronfman Jr., aveva promesso pubblicamente che il debutto sarebbe avvenuto entro settembre (vedi news): impegno che non è stato possibile mantenere, ha sottolineato il portavoce di Pressplay, anche in seguito agli attacchi terroristici al World Trade Center di New York, città in cui lavorano molti dipendenti della società.<br> I servizi di Pressplay, che dovrebbe offrire un catalogo iniziale di circa 70-100 mila brani, verranno distribuiti direttamente dalla società nonché attraverso i siti Web di partner come Microsoft (sul network MSN), Yahoo! e MP3.com (vedi news).<br> Nei giorni scorsi i portavoce della principale concorrente di Pressplay, MusicNet (impresa che coinvolge RealNetworks, AOL Time Warner, EMI e Bertelsmann)hanno annunciato il lancio del servizio entro i prossimi due mesi (vedi news).