Si susseguono a ripetizione gli annunci (forse tesi a rassicurare partner d’affari e consumatori) sull’imminente lancio delle piattaforme di distribuzione musicale on-line gestite dall’industria musicale. Gli ultimi aggiornamenti in materia arrivano dall’amministratore delegato di Vivendi Universal Jean-Marie Messier, il quale, nel corso di una conference call con la stampa internazionale tenutasi nella giornata di martedì 25 settembre, ha assicurato che Pressplay (joint venture tra la major francese e la Sony, vedi news) inizierà a fornire i suoi servizi di musica digitale in abbonamento "verso l'inizio dell’ultimo trimestre dell’anno" (dunque,verosimilmente, già dal mese di ottobre). <br> Sul tema è intervenuto anche il vice presidente di Vivendi Edgar Bronfman, spiegando di non attendersi profitti dall’iniziativa in tempi brevi: “Dovremo investire su Pressplay nell’ultimo trimestre di quest’anno e per tutto il 2002 prima di vedere qualche risultato positivo”, ha detto Bronfman. “Pressplay è un business nuovo, e sono pochissime le iniziative economiche nuove in grado di contribuire positivamente ai dati di bilancio nei primi mesi di operatività”.