Marriott International, Volkswagen China, Lenovo e Bowers and Wilkins sono alcuni tra i primi grandi marchi che hanno annunciato l'adozione di CueSongs per utilizzo di brani musicali legato a esigenze di marketing digitale. La piattaforma, composta da un vasto catalogo di artisti noti e emergenti e lanciata con il patrocinio di Peter Gabriel lo scorso gennaio, si sta rivelando un hub di facile accesso per collegare una colonna sonora di successo alle campagne pubblicitarie. Secondo Belinda Pote, Chief Sales & Marketing Officer di Marriott International, Europe, “CueSongs consente alle aziende di selezionare facilmente brani adatti a qualsiasi esigenza di marketing e di 'corporate communication', ottenendo l'approvazione del relativo utilizzo; qualcosa che in precedenza era più ostico e complesso da realizzare". CueSongs, uscita per ora in versione beta, è stata fondata da Ed Averdieck, ex capo di Nokia Music e di OD2, e da Peter Gabriel, che di OD2 era stato il padrino e finanziatore. Secondo Averdieck “il nostro programma in beta sta andando molto bene e stiamo attualmente negoziando con diverse società, grandi e piccole, alla ricerca di musica e registrazioni da utilizzare in licenza che siano tratte dai cataloghi di musicisti sia sotto contratto che indipendenti mediante una transazione unica".