Il gigante britannico della grande distribuzione Tesco ha rilevato la proprietà di We7, servizio di streaming musicale/Web radio inglese nata nel 2007 per iniziativa di Steve Purdham (attuale amministratore delegato) e di Peter Gabriel. La catena di supermercati ha concordato l'acquisizione del 91 % del capitale in cambio di 10,8 milioni di sterline (13,2 milioni di euro), ma prevede di prendere possesso dell'intero pacchetto azionario nelle prossime settimane. "Consumatori e tecnologia stanno trasformando insieme il nostro modo di ascoltare musica", ha spiegato il responsabile digitale della catena Mark George. "Tesco è già uno dei maggiori rivenditori di Cd del Regno Unito, e questa mossa ci aiuterà ad offrire una scelta più ampia al numero crescente di clienti che vogliono accedere alla musica istantaneamente e con qualunque dispositivo, ovunque si trovino e ogni volta lo desiderino. We7 dispone di un grande team e di una buona piattaforma tecnologica a partire dalla quale potremo lanciare in futuro una gamma di servizi digitali musicali". "Con la sua base di clienti fidelizzati, i suoi numerosi canali di marketing e la sua presenza sul mercato internazionale, crediamo che Tesco rappresenti il partner ideale per portare i servizi musicali di We7 a un pubblico più ampio", gli ha fatto eco Purdham. La Web company, che ha base a Milton Keynes, vanta oltre 3 milioni di utenti attivi e un catalogo di 6,8 milioni di brani. L'anno scorso ha cambiato modello di business, passando dallo streaming on-demand all'offerta di canali radio personalizzati (a partire dagli artisti scelti dall'utente) ascoltabili gratuitamente grazie alla pubblicità. Dalla fine del 2011 il servizio è disponibile anche in Italia.