Uno dei più esperti businessmen americani legati al mondo della comunicazione e dei media elettronici, con vasta esperienza nel settore dell'e-commerce e delle reti a banda larga, approda alla corte di Eric Nicoli e Alain Levy. Si tratta di John Rose, che come socio della McKinsey and Co. a New York ha lavorato a lungo come consulente strategico per conto di aziende che operano nel settore musicale, dei new media e delle telecomunicazioni: il manager statunitense entrerà in carica ufficialmente dal prossimo 1° gennaio con il compito prioritario – precisa un comunicato stampa diffuso dalla EMI nella giornata di lunedì 10 dicembre – di gestire “le revisione operativa del business della musica registrata e di aiutare il processo di crescita strategica del gruppo”: più in dettaglio, Rose – che continuerà a far base a New York riportando simultaneamente a Levy e a Nicoli - assumerà una serie di responsabilità operative che includono il coordinamento dei reparti dediti ai new media e al business development, facenti capo rispettivamente a Jay Samit e a Ernesto Schmitt. Toccherà a lui, in buona parte, il compito delicato di tradurre in azioni e risultati concreti i piani di riorganizzazione e di sviluppo della EMI concepiti dai due uomini che dirigono oggi la casa discografica britannica.