Stessa graduatoria, ma numeri diversi. Nielsen ha pubblicato le sue prime rilevazioni riguardanti il "traffico" sui canali partner di YouTube disegnando un quadro tendenzialmente analogo ma quantitativamente differente da quello tracciato finora da ComScore. Entrambe le società collocano al primo posto l'offerta musicale di Vevo, tanto in termini di utenti unici che di video stream. I dati Nielsen relativi al mese di maggio, però, parlano di 41,4 milioni di utenti statunitensi contro i 47,6 milioni rilevati da comScore, mentre il rapporto si ribalta per quanto riguarda il numero di visualizzazioni totali attraverso YouTube: 694,9 milioni di video per la prima e 617,8 milioni per la seconda. Discrepanze anche in relazione al canale Warner Music, che anche Nielsen colloca al secondo posto in termini di utenti unici (22,9 milioni negli Usa, contro i 27,7 milioni rilevati da ComScore) ma distante da Machinima in termini di video stream: 173 milioni a fronte dei 430 milioni del canale che offre anticipazioni, notizie e trailer sul mondo dei videogame. La Top 5 Nielsen è completata da Fullscreen (fondata nel 2011 da un ex dipendente di Google) e da Maker Studios. La società di ricerche traccia anche un profilo dell'utente tipo di Vevo: gli spettatori del canale video musicale "professionale" di YouTube sono per oltre metà di età inferiore ai 35 anni, anche se il 15,7 % ha 50 anni o più; il numero di maschi e femmine che accedono ai suoi contenuti è più o meno equivalente.