L'etichetta del gruppo Warner rinforza la sua presenza nell'area “urban” (definizione che nel gergo discografico americano abbraccia hip hop, R&B, ragga e ogni altra forma di black music), promuovendo Ronnie Johnson alla nuova posizione di senior vice president/general manager di divisione, con responsabilità operative estese al coordinamento del marketing, della promozione e dello sviluppo artistico nel settore. <br> La nomina di Johnson, in Atlantic da meno di tre anni, è la prima mossa di rilievo decisa dai due nuovi presidenti Craig Kallman e Ron Shapiro ad una settimana appena dal loro insediamento ai vertici dell'etichetta (vedi news). Nel motivare la decisione, Shapiro ha definito Johnson un grande motivatore nonché un manager dall'atteggiamento schietto che gode di grande considerazione presso la comunità artistica “urban” (le sue esperienze professionali includono incarichi di importanza crescente presso case discografiche come Reprise, Island/PolyGram e Motown). <br> La sua nomina è stata commentata positivamente anche dal presidente ed amministratore delegato congiunto dell'etichetta, Val Azzoli, che ha ricordato come l'R&B rappresenti “letteralmente l'anima della Atlantic Records, sin dal momento della sua fondazione”.