Deezer compie un altro passo verso il presidio dell'intrattenimento musicale domestico, integrando il suo servizio di streaming con i sistemi audio wireless per la casa sviluppati da Philips, e in particolare con la gamma di prodotti della serie Fidelio Wireless Hi-Fi che consentono di ascoltare musica in alta fedeltà collegandosi senza fili a molteplici sorgenti di suono. L'accordo tra la società francese e il colosso olandese dell'elettronica di consumo, reso possibile dalla piattaforma Open Music API di Deezer che consente a qualunque sviluppatore di integrare il servizio in applicazioni, giochi e apparecchi di riproduzione musicale, offre ai possessori di altoparlanti e "docks" marchiati Fidelio il pieno accesso a un catalogo di oltre 18 milioni di brani musicali nonché a playlist selezionate da esperti ma anche da artisti famosi. "La nostra missione è di rimuovere le barriere all'ascolto della musica, e dunque questa partnership con Philips rientra perfettamente nella logica", ha spiegato l'amministratore delegato di Deezer Alex Dauchez. "Sono in molti a godersi la musica soprattutto a casa propria: noi vogliamo essere il miglior servizio musicale per la distribuzione domestica di musica, e siamo entusiasti di associarci a questo scopo con le migliori società di intrattenimento casalingo". "Il modo in cui ascoltiamo musica sta cambiando, e così la tecnologia che utilizziamo per goderci la musica a casa", ha aggiunto il marketing manager del reparto Audio di Philips Edouard Petit. "Oggi viviamo in un mondo connesso, in cui sempre di più ricorriamo allo streaming da Internet".